Massaggi corpo

"La mano è felicità,ha in sè grande divinità.
Con un solo tocco, la guarigione avverrà"


L’arte nobile del massaggio ha origini molto lontane nel tempo; fin dall'antichità Ippocrate dedicò numerose osservazioni sulla pratica massoterapica intuendone le grandi potenzialità a livello terapeutico per patologie di vario genere e non trascurandone gli importanti benefici a livello psicofisico.

Il consiglio è quello di trovare la forza ed il tempo per investire su sè stessi..... affidandosi alle mani sapienti di professionisti del settore che, potranno portarvi ad un miglioramento sostanziale della qualità di vita



Massaggio Ayurvedico

Massaggio della testa, del viso e del corpo con olio caldo. 
Può essere effettuato sul lettino o a terra
 
Abyangam (Massaggio Ayurvedico) è un massaggio olistico, che considera l'uomo nel suo insieme inscindibile, ovvero nel suo aspetto fisico, mentale. 

Lo scopo di Abyangam è ristabilire armonia e equilibrio tra corpo e mente, migliorare la resistenza allo stress, combattere l'insonnia, l'ansia, rallentare l'invecchiamento, disintossicare, tonificare, migliorare la circolazione e riequilibrare i chakra.

                              durata 1 h / 1h30

Massaggio Circolatorio

Il massaggio circolatorio è praticato per stimolare, regolarizzare e fortificare il sistema circolatorio; la sua finalità è rigenerare e incrementare il sangue in circolazione


Esso aiuta il ciclo di vita cellulare e il processo di ossigenazione degli organi, eliminando le scorie accumulatesi nei tessuti del sistema linfatico. 
Lo scopo, quindi, è quello di rigenerare e aumentare il sangue che è in circolazione. 
Si articola in 4 fasi: 
Sfioramenti che hanno il compito di assecondare la circolazione sanguigna. 
Frizioni sono una manipolazione più intensa degli sfioramenti, aiutano i tessuti a smaltire le tossine e a migliorare la circolazione. 
Impastamento che agisce sui muscoli, con lo scopo di rilassarli e sciogliere eventuali contrazioni leggere. 
Percussione, ossia una serie di colpetti necessari per favorire sia il tono della pelle che la vasodilatazione

                               durata 50/60 minuti

Decontratturante

 Il massaggio decontratturante è un tipo di massaggio il cui scopo è quello di sciogliere le contratture muscolari. 

Movimenti scorretti, postura, sforzo fisico o un allenamento intenso possono contrarre nel modo scorretto i nostri muscoli. Chiunque può incorrere in questo problema muscolare, non solo sportivi, purtroppo oggi sempre più persone lavorano al computer per molte ore consecutive e non è affatto raro mantenere una postura scorretta alla scrivania, una della maggiori cause di contrattura muscolare.

Il massaggio favorirà l’afflusso di sangue ai muscoli e l’allungamento dei tessuti.
 È un massaggio piuttosto intenso, basato su pressioni e tocchi energici, che puntano a stimolare i tessuti profondi e la muscolatura sofferente, così da rilassarla, sciogliere la contrattura che la affligge, e riportarla allo stato originale

Biomassaggio

Per ritrovare benessere e forma...
Aiuta il corpo a ristabilire il naturale equilibrio e a recuperare la forma e l'energia per vivere e sentirsi meglio

Il biomassaggio stimola il metabolismo cellulare, agisce beneficamente su tutte le funzioni organiche e milgiora il portamento.

Attenua la  tensione nervosa, riduce lo stress e aiuta a recuperare l'energia e l'armonia psico-fisica. 

Inoltre ridona tono e compattezza ai tessuti, modella il corpo , previene  la cellulite e mobilizza i grassi

                               durata 50 minuti

Neurale 

Massaggio Neuromuscolare  ad azione modellante  

È adatto a uomini e donne che vivono costantemente vicine al livello di guardia, sempre impegnati e tesi,
stanchi e stressati che non riescono mai a staccare la spina. Tutto questo porta ad accumulare tensioni, irritabilità, gonfiori, aumento di peso ,ritenzione idrica, accumulo di tossine, adiposità localizzata ecc..

Il massaggio viene eseguito con musicoterapia , cromoterapia e specifici oli essenziali.
Risultato : migliora la postura, allunga le fasce muscolari di tutto il corpo, riduce i fattori di stess, migliora la circolazione sanguigna, drena i liquidi in eccesso e modella la silhouette con effetto snellente.
 
              
                                 durata 60 minuti

Linfodrenaggio

  È indicato a chi soffre di ritenzione di liquidi
Favorisce il drenaggio dei liquidi e l'eliminazione di scorie e tossine

Un massaggio dolce e lento con lo scopo di "aprire" le stazioni ghiandolari linfatiche per consentire il libero fluire della linfa e riattivare il suo pompaggio.

Stimola la microcircolazione linfatica e sanguigna
Tramite questo massaggio si possono risolvere problemi di edema o gonfiore, legati ad accumulo di liquido nei tessuti del viso e del corpo

Particolarmente indicato per chi soffre di gambe , caviglie gonfie e pesanti. 
Sul viso per trattare acne e couperose con effetto sedativo e decongestionante favorendo un migliore assorbimento dei liquidi e una migliore ossigenazione cellulare. 

Questa tecnica non ha particolari controindicazioni, anzi lenisce lo stress a carico del sistema nervoso ed ha funzione analgesica. 

Proprio per questo è particolarmente indicato per i suoi benefici post operatori o in gravidanza.




Antistress


Coccole per il vostro corpo con un massaggio antistress e rilassante per chi ha bisogno di staccare e concedersi un momento di tranquillità!

Tra i sintomi tipici dello stress troviamo insonnia, sensazione di affaticamento, rabbia e frustrazione, conflittualità’, disturbi della memoria e delle concentrazione, emicranie, problemi di stomaco e di schiena.

Attraverso il massaggio si può raggiungere uno stato di rilassamento e benessere, agisce quindi a livello fisico, mentale , restituendo equilibrio e armonia.

Questa manualità favorisce il rilassamento, sciogliendo le tensioni e attenuando dolori muscolari o articolari.
Inoltre induce la produzione di ormoni del piacere e del buonumore come : serotonina, ossitocina, dopamina e endorfine che oltre ad alleviare i dolore, danno sensazione di euforia, rigenerando e riattivando eventuali flussi energetici bloccati

                              durata 60 minuti

Share by: